Servizio Clienti Whale's Bay - WHALE'S BAY

Servizio Clienti Whale's Bay - WHALE'S BAY

WHALE'S BAY
New Zealand Islands
Vai ai contenuti

Menu principale:




Condizioni di Vendita e Politica della Privacy
La Collezione Whale's Bay

-    Servizio Clienti
-    Spedizioni
-    Pagamenti
-    Resi e Rimborsi
-    Guida alle taglie
-    Contattaci
-    Scopri il Marchio
-    Condizioni di Vendita e
     Politica della Privacy

Condizioni di Vendita e Politica della Privacy

La vendita di prodotti sui nostri siti internet www.whalesbay.it e www.whalesbay.com (di seguito chiamati nel presente documento "i Siti Internet") è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita e Politica della Privacy. I prodotti commercializzati su tali siti sono venduti dalla società HD Project S.r.l. con sede in Via Ravasi n°3 21100 Varese, sede operativa in Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA), numero di iscrizione REA VA-319824, P.IVA 03074810122, Tel. 0332-732408. Nel presente documento con la definizione"Utente" si intende ogni persona che accede ai Siti Internet con l'intentoeffettuare un acquisto di prodotti oppure con un intento unicamente informativo. L'Utente può in quaslunque momento contattarci inviando una mail al seguente indirizzo: customercare@hdproject.it.

1 -AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni di Vendita e Politica della Privacy si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso i Siti Internet  tra la Società HD Project S.r.l., di seguito il “Venditore” e l'Utente. Le Condizioni di Vendita e Politica della Privacy possono subire modifiche in qualunque momento senza alcun preavviso; ciascun Utente, è pertanto tenuto a consultare le le presenti condizioni, prima di procedere ad ogni acquisto. In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni di Vendita e Politica della Privacy in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Le Condizioni di Vendita e Politica della Privacy si applicano esclusivamente a clienti di nazionalità Italiana.  I Siti Internet non permettono l'effettuazione di vendite al di fuori del Territorio Italiano.

2- ACQUISTI SUI SITI INTERNET

L’acquisto di Prodotti sui Siti Internet è permesso a persone fisiche che agiscono per scopi estranei ad attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta,  che siano maggiori di diciotto anni e che abbiano perfezionato la procedura di acquisto prevista dai Siti Internet stessi. L'acquisto di prodotti sui Siti Internet è tuttavia anche permesso, mediante l'ingresso in area riservata protetta da nome utente e  password, ad Incaricati per la vendita a domicilio della società HD Project S.r.l. stessa. In questo caso specifico l'effettuazione di ordinativi sui Siti Internet è disciplinato da un apposito contratto che è visibile solo all'interno dell'area protetta ad
2,1 milaConsiglia Condividi Condividi
essi riservata.
L’acquisto effettuato attraverso il Sito comporta per l’Utente l'integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni di Vendita e Politica della Privacy. L’acquisto sui Siti Internet è soggetto a limitazioni di importo; in particolare, per ciascun ordine non è possibile effettuare acquisti superiori a 2500 € di importo comprensivo di iva. In ogni caso, il Venditore si riserva di rifiutare eventuali ordini che a suo insindacabile giudizio possano essere formulati dall’Utente con l’intento di violare le presenti Condizioni di Vendita e Politica della Privacy.

3 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

E' fatto divieto all’Utente di inserire dati non veritieri; i dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia. L’Utente, con la compilazione della maschera di acquisto e/o mediante la registrazione ai Siti, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità la correttezza e la veridicità dei dati richiesti, di aver compiuto il diciottesimo anno d’età e di agire in qualità di consumatore. Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell’Utente, il Sito reindirizza quest’ultimo alla pagina dell'operatore PayPal che si occupa di gestire la transazione. Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente. Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine, il Venditore invierà all’Utente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, una conferma dell’ordine. L’offerta di Prodotti attraverso i Siti Internet costituisce un’offerta al pubblico; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso i Siti Internet comportano, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine di cui sopra. Nel modulo d'ordine è contenuto un richiamo alle Condizioni di Vendita e Politica della Privacy che contengono anche ll'informativa sul diritto di recesso, nonchè le indicazioni sulla garanzia legale di cui beneficia il prodotto. Il modulo d'ordine contiene anche un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati ed il relativo prezzo comprensivo di tasse ed imposte, dei sistema di pagamento e delle modalità di consegna e relativi costi. Prima di procedere all'acquisto ti verrà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e Politica della Privacy e potrai stamparne una copia per i tuoi usi personali. Il Venditore, tuttavia, si riserva a sua totale discrezione di non accettare l’ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte del relativo gestore, o in caso di sue difficoltà in merito all'evasione dell'ordine stesso. In questo caso il Venditore si impegna a darne comunicazione all'Utente e a rimborsarlo del prezzo pagato entro 14 giorni dall'ordine. L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.

4 - DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

I Prodotti posti in vendita attraverso i Siti Internet sono articoli ed accessori di abbigliamento a marchio WHALE'S BAY, presenti nel catalogo pubblicato sui Siti Interent al momento dell’ordine da parte dell’Utente. Il catalogo dei Prodotti può essere aggiornato in ogni momento dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili sui Siti Interent; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie per ciascun capo/colore presente nel catalogo. Nel catalogo dei Prodotti ciascun capo viene accompagnato da una breve scheda descrittiva che ne illustra le caratteristiche essenziali; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero tuttavia non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi
utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini pubblicate devono di conseguenza  intendersi come puramente indicative. Nel caso in cui, pur se selezionabile attraverso i Siti Internet, il prodotto scelto dall'Utente non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagate, ovvero la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in tale caso, della differenza.
5 - CONDIZIONI DI ACQUISTO
I prezzi di vendita sono quelli pubblicati sui Siti Internet al momento dell’effettuazione dell’ordine e si intendono comprensivi di tasse ed imposte. I prezzi sono espressi in euro. I prezzi possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. E’ onere dell’Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto. Il pagamento dei Prodotti può essere esclusivamente effettuato mediante pagamenti elettronici attraverso il circuito PayPal. Il prezzo di vendita viene addebitato sulla carta di credito o sul conto PayPal dell’Utente, al momento dell'inoltro dell'ordine. Nel caso specifico in cui l'Utente che accede ai Siti Interent sia un Incaricato alla Vendita diretta a Domicilio della Società HD Project S.r.l., l'accesso verrà effettuato in un'area riservata protetta da nome utente e password. In questo caso  verrà proposto un listino prezzi differente e condizioni di spedizioni differenti a loro risarvati.
6 - MODALITA' DI CONSEGNA
Il Venditore provvederà a consegnare all'Utente i prodotti ordinati, presso l'indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine. La consegna verrà effettuata per mezzo di corrieri convenzionati. I Siti Internet consentono inoltre di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio dell’Utente, a condizione che tale indirizzo sia ubicato in Italia; in ogni caso, è onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l’indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna). Le spese di consegna sono a carico dell’Utente, salvo che non sia diversamente indicato sui Siti Internet setessi al momento della conclusione dell'ordine. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine. La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui detti sono messi a disposizione dell’Utente all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine.

7 - OBBLIGHI DELL'UTENTE ALLA CONSEGNA

L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il pacco tornerà indietro al Venditore ed in questo caso il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 15 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso dovuto ai sensi dell’art. 4 sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente. Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti nei cui confronti il Venditore abbia precedentemente fatto valere la clausola risolutiva espressa per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.
All’atto di ricevimento dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine. Eventuali anomalie nelle confezioni di spedizione dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere. In caso di anomalie nella consegna o nell'ispezione dei prodotti dovranno tempestrivamente essere comunicate al Venditore tramite segnalazione all’indirizzo customercare@hdproject.it. Qualora l’Utente non proceda in conformità ai punti che precedono, e dunque, accettasse la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti.

8 - DIRITTO DI RECESSO

L'Utente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo entro 14 giorni a decorerre dal possesso dei prodotti da parte dell'Utente. Nel caso in cui l'Utente abbia deciso di esercitare il diritto di recesso, dovrà provvedere a rendere i prodotti al Venditore entro 14 giorni a decorrere dal giorno in cui ha manifestato al Venditore la sua intenzione di recedere dal contratto. Per recedere dal contratto l'Utente può utilizzare il MODULO DI RESO, compilandolo ed inviandolo via mail al seguente indirizzo: customercare@hdproject.it. Per effettuare il recesso puoi utilizzare il: MODULO DI RESO O RECESSO Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a. Il Venditore è stato messo al corrente dall'Utente in forma esplicita della sua intenzione di esercitare il diritto di reso, o mediante l'invio del modulo di reso compilato o mediante altra comunicazione scritta. Tali comunicazioni possono essere inviate alla e-mail customercare@hdproject.it , e devono indicare i riferimenti dei prodotti da rendere ed i dati dell'Utente; b. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; c. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale con attaccati il relativi cartellini ed etichette; d. l'Utente deve rispedire i prodotti da rendere al Venditore,  presso l'indirizzo seguente: HD Project S.r.l. Viale dello Sport n. 22 21026 Gavirate (Va), entro quattordici (14) giorni a decorrere da quando l'Utente ha comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; f.  I prodotti non devono essere danneggiati. Nel caso in cui le predette condizioni siano state rispettate, il Venditore rimborserà integralmente all'Utente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese di reso,ossia quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Tempi e modalità del rimborso: Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Il rimborso viene effettuato dal Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del reso presso il proprio deposito sito in Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA), una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Tutti i Prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato al prodotto stesso, che costituisce parte integrante del bene. In caso di acquisto il Prodotto deve essere provato dall'Utente senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché, in caso di reso, i Prodotti non saranno accettati se sono sprovvisti di cartellino e relativo sigillo.

9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Tutti i Prodotti commercializzati attraverso i Siti Internet godono della Garanzia Legale di conformità stabilita dagli articoli 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Ai sensi di legge, il Venditore ha l’obbligo di consegnare all'Utente beni conformi al contratto di vendita. Il Venditore risponde nei confronti dell’Utente per eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro due anni dalla consegna. Per beneficiare della garanzia che precede, l'Utente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di
decadenza, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo customercare@hdproject.it, tale denuncia dovrà contenere una descrizione accurata e completa dei difetti e dei vizi contestati. In ogni caso l’Utente è tenuto a spedire al Venditore il prodotto difettoso per la verifica, all'indirizzo: HD Project S.r.l. Viale dello Sport n.22 21026 Gavirate (VA). La spedizione del prodotto, dovrà avvenire a cura dell'Utente, ed a rischio del medesimo. Il Venditore avrà facoltà di richiedere all'Utente di allegare al Prodotto, per il quale intende far valere la garanzia, la fattura di acquisto o altro documento che attesti la data di perfezionamento della vendita. Se operante, la garanzia legale di conformità dà diritto all’Utente di ottenere la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro disponibile. L’Utente avrà diritto di chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, solo qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano avvenute entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Utente. In nessun caso un difetto di conformità di lieve entità dà diritto alla risoluzione del contratto. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'Utente o da uso dei Prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero da normale usura.

10 - POLITICA DELLA PRIVACY

La Politica della Privacy riportata nel presente documento si applica all'Utente che decida di accedere ai Siti Internet, sia per solo scopo informativo oppure , sia per l'acquisto di Prodotti. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). Il titolare dei dati personali dell'Utente che accede ai Siti Internet è: HD Project S.r.l. con sede legale in Via Ravasi n. 3 21100 Varese, P.IVA 0307481022, sede operativa sita in Viale dello Sport n.22 21026 Gavirate (VA) La presente Politica della Privacy fornisce all'Utente ogni informazione relativa alla modalità in cui HD Project S.r.l. effettua il trattamento dei suoi dati personali. Nel caso in cui l'Utente voglia avere ulteriori informazioni o chiarimenti può contattarci alla e-mail privacy@hdproject.it. o presso la sede operativa della società HD Project S.rl. indicata precedentemente nel presente documento.
10.1 Chi tratta i dati personali dell'Utente e per quali finalità: Il titolare dei dati personali dell'Utente dei Siti Internet è: HD Project S.r.l. con sede legale in Via Ravasi n. 3 21100 Varese. Per esigenze organizzative ed aziendali possiamo nominare alcuni responsabili del trattamento dei dati personali, per finalità strettamente connesse e correlate alla prestazione dei servizi forniti dai Siti Internet . Tali responsabili sono stati scelti in quanto hanno dimostrato di possedere capacità ed esperienza in merito al rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento e sicurezza dei dati. Per avere l’elenco completo dei responsabili che trattano i tuoi dati, l'Utente può contattarci presso l' e-mail privacy@hdproject.it. I dati personali dell'Utente sono raccolti e trattati da HD Project S.r.l. per finalità strettamente connesse all'uso dei Siti Internet, dei suoi servizi e all'acquisto di prodotti mediante i Siti Internet stessi. I dati personali dell'Utente potranno essere utilizzati anche in altre operazioni di trattamento, comunque, in termini compatibili con tali finalità, in particolare, i dati personali dell'Utente potranno essere utilizzati per le seguenti finalità: mediante procedura di registrazione e creazione di un Account personale i Siti Internet raccolgono alcuni dati personali come ad esempio l'indirizzo di posta elettronica ed i dati anagrafici,  per consentirci la fornitura di servizi di accesso ad aree e servizi riservati e, ove espressamente richiesto, per l'invio di materiale commerciale e/o promozionale e/o per finalità di Marketing; la raccolta di tali dati è funzionale alla conclusione del contratto di vendita e ai suoi servizi accessori, come a titolo di esempio: il servizio di assistenza, l'esecuzione dei pagamenti. I dati personali sono trattati prevalentemente in formato elettronico e in alcun i casi in formato cartaceo. I tuoi dati personali saranno conservati nella forma che consenta la tua identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge. Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, l'Utente è pregato di farci pervenire ogni modifica intervenuta al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@hdproject.it. I tuoi dati potranno essere comunicati a forze di polizia o all'autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti. Nel caso in cui HD Project S.rl. si trovi  a trattare dati personali di terzi soggetti comunicati direttamente dai propri utenti, come ad esempio nel caso in cui l'utente abbia acquistato un prodotto da recapitare ad un conoscente ovvero
quando il soggetto che corrisponde il prezzo per l'acquisto del prodotto sia diverso dal soggetto cui il prodotto è destinato, l'Utente sarà l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a terzi soggetti, senza che questi lo abbiano espressamente richiesto, e per il loro uso non corretto o contrario alla legge.
10.2 A chi vengono comunicati i dati personali dell'Utente: I dati personali potranno essere comunicati a società terze che svolgono servizi specifici per conto di HD Project S.r.l., in qualità di Responsabili del trattamento o comunicati ad altri destinatari che trattano i dati in modo autonomo unicamente per dare esecuzione al contratto di acquisto di prodotti sui Siti Internet (come ad esempio a PayPal, per l'esecuzione dei servizi di pagamento elettronico a distanza, mediante carta di credito/debito, qualora tu decida di acquistare un prodotto sui Siti Internet) e solo quando tale finalità non sia incompatibile con gli scopi per i quali i tuoi dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, comunque, conformemente alla Legge.
10.3 Mancato conferimento dei dati personali dell'Utente ad HD Project S.r.l.: Il conferimento dei dati personali dell'Utente a HD Project S.r.l.  è necessario per la conclusione  contratto di acquisto di prodotti sui Siti Internet e/o per la fornitura di specifici servizi resi dai Siti Internet stessi. L'eventuale rifiuto di indicare, taluni dati necessari a tali scopi potrebbe comportare l'impossibilità di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti ovvero di fornire alcuni servizi disponibili sui Siti Internet. L'indicazione di dati diversi da quelli di conferimento obbligatorio, ai fini dell'adempimento dei propri obblighi legali e/o contrattuali ovvero per la fornitura di determinati servizi su richiesta è, invece, facoltativa e non comporta alcuna conseguenza per l'uso dei Sit Internet e dei suoi servizi essenziali.
10.4 Come vengono raccolti i dati personali dell'Utente: HD Project S.r.l. ed i Siti Internet raccolgono i dati personali ed altre informazioni nell'ambito dei processi di registrazione online ai Siti Internet  e/o mediante l'invio di moduli d'ordine di acquisto di prodotti sui Siti Internet stessi. HD Project S.r.l. si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento, a suo insindacabile giudizio, gli Account di Utenti registrati e tutti i dati relativi. I Siti Internet potranno anche utilizzare i "Cookies" al fine di migliorare ed ottimizzare il servizio reso ai propri utenti. I Cookies ed altre tecnologie simili vengono utilizzate per migliorare l'esperienza di navigazione sui nostri Siti Internet, di valutare l'aqttività svolta dall'Utente sui Siti Internet e diffondere messaggi pubblicitari. Ricordiamo all'Utente che la maggior parte dei browser accettano automaticamente i Cookies, è tuttavia possibile configurare manualmente il proprio browser affinchè non accetti i Cookies. Nel nostri Siti Internet utilizziamo le seguenti categorie di Cookies: a - I Cookies strettamente necessari: questi Cookies sono essenziali per consentire all'Utente di navigare da una sezione all'altra dei Siti Internet, usufruendo dei servizi de essi forniti. Senza i Cookies sarebbe impossibile fornire all'utente i servizi richiesti. E' ad esempio il caso dei Cookies che ricordano gli acquisti eseguiti nei siti o che facilitano lo scaricamento delle pagine web visitate. b - I Cookies di performance: si tratta di Cookies che raccolgono informazioni sulle modalità di utilizzo dei Siti Internet e di altri servizi Online. Questi dati possono servirci per ottimizzare i Siti Internet e rendere più facile la navigazione. c - Cookies di funzionalità: si tratta di Cookies che consentono ai nostri Siti Internet di ricordare l'ubicazione geografica dell'Utente e le scelte fatte durante la navigazione, possono ricordare i prodotti già visualizzatiin modo da evitare ripetizioni. Le informazioni raccolte da questi Cookies non sono tuttavia sufficienti ad identificare il singolo Utente.
10.5 Sicurezza dei dati: HD Project S.r.l. adotta misure di sicurezza tali da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Politica della Privacy. HD Project S.r.l. non può garantire ai propri Utenti che le misure adottate per la sicurezza del dei Siti Internet  e della trasmissione dei dati e delle informazioni escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati. L'Utente è consigliato di verificare che il proprio Computer o Smartphone sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati.
10.6 HD Project S.r.l. può impiegare i dati personali dell'Utente anche per l'invio, anche via posta elettronica, di materiale pubblicitario e di marketing diretto o di altre comunicazioni commerciali. Tali comunicazioni potranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica che l'Utente ha indicato in sede di registrazione sui Siti Internet, a condizione che l'Utente stesso non abbia rifiutato tale uso all’atto di registrazione del proprio account.
10.7 Accesso dell'Utente ai propri dati personali e loro gestione: l'Utente ha sempre il diritto di conoscere se HD Project S.r.l. ha in suo possesso o meno dati personali che lo riguardano e la loro origine,  la finalità e la modalità del trattamento dei suoi dati personali, gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento, l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili o di incaricati del trattamento. Per qualunque informazione l'Utente può contattare la Società HD Project S.r.l. al seguente indirizzo mail: privacy@hdproject.it. L'Utente ha sempre il diritto di ottenere l'aggiornamento o la rettifica dei propri dati personali o la cancellazione totale degli stessi.  
10.8 I Siti Internet contengono collegamenti (link) ad altri siti web che possono non avere alcun collegamento con la società HD Project S.r.l. In questi casi si precisa che la Società HD Project S.r.l. non controlla tali siti web ed i loro contenuti e quindi non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile riguardo ai contenuti ed all'operato di questi siti, nonchè della loro gestione della Privacy e trattamento dei dati personali.
10.9 Questa Politica della Privacy è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196) che disciplina il trattamento dei dati personali - anche detenuti all'estero - effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia o mediante strumenti situati in Italia. Il Codice garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
10.10 HD Project S.r.l. potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni di Vendita e la Politica della Privacy anche in considerazione della modifica delle norme di Legge che regolano questa materia e proteggono i diritti dell'Utente. Gli aggiornamenti  saranno notificati all'Utente all'interno dei Siti Internet appena verranno adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sui Siti Internet stessi. Mediante l'accesso ai Siti Internet e/o mediante la registrazione e/o mediante la conclusione di un contratto di vendita, l'Utente acconsente specificamente alla raccolta, archiviazione, trasferimento ed uso di suoi dati personali nei termini descritti nel presente documento e nell’informativa secondo Legge. Nel caso in cui, in qualsiasi momento l’Incaricato e/o il Cliente, non sia d’accordo la modalità con cui utilizziamo i suoi dati, può inviarci una Comunicazione Scritta chiedendoci di cessare il loro utilizzo.

11 - FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita concluso ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita e Politica della Privacy è regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all'interpretazione ed all'esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette Condizioni sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.

Grazie per aver scelto Whale's Bay.

La Direzione


Torna ai contenuti | Torna al menu