Tutto sul mondo Whale's Bay - WHALE'S BAY

Tutto sul mondo Whale's Bay - WHALE'S BAY

WHALE'S BAY
New Zealand Islands
Vai ai contenuti

Menu principale:




LA FONDAZIONE CETACEA

Whale's Bay sostiene la Fondazione Cetacea.
Si tratta di un'associazione senza fini di lucro che opera dal 1988

nel settore della conservazione e della tutela del mare, attuando iniziative di soccorso, finalizzate alla cura e alla riabilitazione di animali marini in difficoltà, in particolare Cetacei e Tartarughe marine ed organizzando attività di formazione, divulgazione e sensibilizzazione.



LA FISIOTERAPIA

Le tartarughe portate presso l'opedale della Fondazione Cetacea vengono sottoposte ad un check-up e poi alle cure necessarie. Tali cure posso essere anche molto lunghe e complesse ma sono sempre finalizzate alla liberazione in mare delle tartarughe curate.
In taluni casi è necessario sottoporre le tartarughe a delle cure fisioterapiche, per permerre il ripristino corretto dei movimenti,persi in seguito a traumi subiti.



L'OSPEDALE DELLE TARTARUGHE

L'ospedale delle tartarughe, ospita il centro di recupero per tartarughe marine, sale mostre, sala video, biblioteca ed aule didattiche, è accessibile liberamente al pubblico su orari definiti ed organizza eventi a cui si può partecipare su prenotazione.

Per informazioni consultare il sito:


I volontari apportano un contributo determinante per in funzionamento della Fondazione. Con il loro entusiamo e dedizione svolgono regolarmente una parte importante delle attività necessarie per il funzionamento di un organismo complesso come questo.
L'ospedale delle tartarughe ed i loro simpaticissimi ospiti richiedono cure ed attenzioni continue che vengono somministrate con passione dai volontari.
Dopo essere state curate e riabilitate, le tartarughe sono pronte per essere rilasciate  in mare.
Per questa funzione è stata creata a Numana, nelle Marche, una zona recintata in mare.
Qui le tartarughe possono trascorrere un periodo intermedio in cui si riabituano al mare aperto, restando tuttavia in una zona protetta e controllata.
Nel caso in cui la fase intermedia abbia dato buoni risultati si procede al rilascio vero e proprio.
E' possibile assistere ai rilasci delle tartarughe in mare, consultando la pagina FB della Fondazione:

Pagina Facebook:  Fondazione Cetacea
Torna ai contenuti | Torna al menu