WHALE'S BAY


Whale's Bay è un'azienda di abbigliamento al 100% Italiana. La nostra sede è a VARESE, un distretto che vanta una grande tradizione tessile, che risale a fine ottocento.  Dalle nostre passioni: la qualità, il mare, la natura, nasce quasi 20 anni fa il marchio WHALE'S BAY, una linea di abbigliamento uomo e donna che unisce lo spirito creativo italiano al magico mondo, alla natura esuberante della Nuova Zelanda.

La Nuova Zelanda è un luogo senza tempo dove cielo e mare arrivano a toccarsi e a fondersi. Qui tutto sembra possibile perché i confini si perdono nel blu profondo, il blu dalle mille sfumature scure e tempestose degli abissi marini e l’azzurro cristallino come vetro del cielo...
La combinazione tra questa natura rigogliosa e l'immensa creatività, attenzione al dettaglio e alla qualità, tipica del saper-fare italiano, nasce Whale’s Bay. 

 

Il nostro simbolo è una Megattera, splendida balena dalle maestose pinne caudali, emblema  di un mondo meraviglioso ma fragile, un mondo da proteggere e preservare, immagine di pace e libertà, di forza e delicatezza, che rappresenta perfettamente quello in cui crediamo.

Dalla creazione dei capi alla vendita nei negozi diretti, on-line e in negozi di terzi in tutta Italia e oltre.

La produzione degli articoli viene fatta in parte in Italia ed in parte all'estero, per riuscire a contenere i prezzi di vendita ed essere concorrenziale rispetto agli altri brand.

Tuttavia il cuore dell'azienda è italiano: l'ideazione, la scelta dei materiali, il controllo della qualità, la logistica, la sede degli investimenti è tutta Italiana. Il risultato del nostro lavoro resta in Italia, non fugge all'estero come accade per la maggior parte dei brand internazionali.

Il nostro personale mette sempre in tutto quello che facciamo il 100% di passione ed il 100% di qualità.